Cavitazione a torino

Trattamento contro il grasso

Attraverso gli ultrasuoni della metodica della cavitazione a Torino, lo Studio Ronefor propone dei risultati simili alla liposuzione ma sena ricorrere alla chirurgia estetica. La cavitazione ultrasonica o Liposcultura è una metodica clinica basata sulla proprietà degli ultrasuoni a bassa frequenza che hanno la capacità di produrre microbolle nei tessuti umani. La cessione di energia sotto forma di calore e di onde d’urto, determinata dall’implosione delle stesse bolle, provoca la rottura delle cellule adipose e quindi la colliquazione del grasso in maniera rapida e indolore. I trigliceridi e i residui cellulari derivanti vengono drenati in maniera fisiologica attraverso la loro metabolizzazione.


Questo processo ottenuto attraverso la metodica della cavitazione a Torino effettuata dallo Studio, attualmente è considerato uno dei più evoluti e sicuri strumenti nel settore della medicina estetica per il trattamento non cruento di adiposità, con risultati paragonabili alla liposuzione chirurgica. È un trattamento che dà degli ottimi risultati ed è indicato per tutte le adiposità localizzate degli uomini e delle donne , non è assolutamente doloroso, in quanto è una metodica che utilizza gli ultrasuoni, oggi largamente usati utilizzati in fisioterapia e per la cura estetica del corpo umano. Il trattamento di cavitazione prevede l’utilizzo di un’apparecchiatura che combatte l’inestetismo della cellulite grazie alla produzione, appunto, di ultrasuoni. Gli ultrasuoni non sono dolorosi, non hanno effetti collaterali, ma possono penetrare e operare in profondità dei tessuti cutanei. 


La cavitazione è un efficace metodo alternativo alla chirurgia estetica che evita ai pazienti di sottoporsi a operazione, anestesie e di avere cicatrici dopo l’intervento. Con la cavitazione il paziente non ha bisogno di ricovero e può effettuare la seduta in qualsiasi ora della giornata. Il trattamento dopo qualche seduta già mette in luce una diminuzione del tessuto adiposo e con le successive sedute si noterà un modellamento delle aree del corpo trattate. Inoltre la cavitazione attiva la rivascolarizzazione dei tessuti sottocutanei, aumenta l’ossigenazione e diminuisce l’effetto buccia d’arancia, tipico dei dimagrimenti.