Epilazione laser Torino

Trattamento laser per epilazione

L’epilazione laser a Torino effettuata dallo Studio Ronefor si avvale del Laser Multidiodo MedioStar NeXT, un processo basato sulla fototermolisi selettiva, grazie al quale la luce è fortemente assorbita dalla melanina contenuta nel pelo, che conseguentemente raggiunge alte temperature. Il calore accumulato è trasmesso alle strutture vitali del follicolo e per un processo di termocoagulazione si interrompe il ciclo del pelo, producendo così effetti di lunga durata: la luce laser viene fortemente assorbita dalla melanina del pelo, il fusto si scalda per trasmissione termica si ha coagulazione delle strutture riproduttive del follicolo pelo e follicolo sono danneggiati e il ciclo di ricrescita si interrompe.


Grazie a questo trattamento i clienti possono ottenere una riduzione duratura del numero di peli ed un rallentamento globale della ricrescita, tanto più evidente ed efficace con i peli più grossi e scuri che costituiscono il maggior problema estetico. La selettività di assorbimento permette di conseguire questo risultato senza danni all’epidermide. Rispetto alla luce pulsata, l’epilazione laser a Torino effettuata dallo Studio risulta per i clienti molto confortevole e affatto fastidiosa con applicazioni più rapide e risultati più veloci. Può essere eseguito su tutte le zone del corpo, su tutti i tipi di pelle e senza rischi. La seduta di epilazione laser con MedioStar Next è indolore, il paziente avverte solo un leggero calore, mitigato dal raffreddamento cutaneo del sistema. La zona interessata deve essere preventivamente rasata e deve essere detersa e priva di creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire con il fascio laser. Si stende sulla zona un gel trasparente, e quindi si procede all'applicazione del laser.


Dopo il trattamento può comparire un leggero arrossamento della pelle (eritema follicolare), che scompare spontaneamente dopo il trattamento stesso. Nelle settimane precedenti al trattamento, e immediatamente dopo, si deve evitare l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. Poiché la fototermolisi selettiva è efficace solamente nella fase di crescita del pelo, sono necessarie più sedute per ottenere il risultato ottimale. L'intervallo tra le sedute ed il numero di applicazioni varia in base ai singoli casi e al tipo di problematica. Un ciclo variabile da 5 a 10 trattamenti, secondo la zona interessata e dalle caratteristiche individuali, assicura un valido risultato. Al ciclo iniziale di trattamenti, intervallati da uno o più mesi, che conduce al risultato desiderato, seguiranno delle sedute di mantenimento periodiche.