Integratori alimentari Torino

Integratori
naturali per trattamenti estetici

L’utilizzo di integratori alimentari a Torino nei trattamenti effettuati presso lo Studio Renofor, rivelano tutta la lori efficacia nel coadiuvare i benefici di tutte le diverse applicazioni a cui si affiancano. Infatti l’azione benefica degli integratori alimentari per la cura e la bellezza e dell’estetica è ormai assodata da tempo. La cura del proprio aspetto fisico attraverso integratori naturali da impiegare in tranquillità e sicurezza, la cui efficacia è oramai provata da tutti come valido supporto ad una corretta alimentazione e attività fisica. Molte volte la carenza di minerali, vitamine ed altre sostanze nutritive può portare alla degenerazione di alcuni tessuti corporei. Capelli, la pelle, le unghie ed i tessuti epiteliali in genere, sono tessuti con una importante valenza estetica del proprio corpo. Un trattamento con integratori specifici per la pelle e gli altri tessuti epiteliali può essere utilissimo in abbinamento ai vari trattamenti estetici e metodiche tessutali.


Anche in campo cosmetico molti prodotti in crema e per uso topico sono a base degli stessi principi attivi nutraceutici contenuti negli integratori: vitamine C ed E, acido pantotenico, betacarotene, coenzima Q10, estratti vegetali ecc. Sarebbe ovviamente più opportuno fornire all'organismo queste sostanze in forma orale, ossia in maniera più diretta, comoda e soprattutto più efficace di introdurre nell'organismo tali sostanze nutraceutiche. L’assunzione di integratori estetici consente il raggiungimento di questo obiettivo


L’efficacia degli integratori estetici dipende soprattutto dall’effettivo accertamento di carenze o errato assorbimento di alcuni elementi a livello dei tessuti quali soprattutto pelle, capelli e unghie. In questi casi l'efficacia degli integratori è evidentissima; poche settimane di trattamento sono sufficienti per risolvere il problema e ristabilire una situazione normale. Nei casi invece che tali carenze non vengano riscontrate, l'integrazione di questi elementi risulta superflua ed i risultati potranno essere appena visibili, dunque risulterà quasi vanificata l'assunzione degli integratori estetici. La categoria di integratori estetici entra in stretta correlazione con quella degli integratori antinvecchiamento e integratori dietetici per dimagrire. 


Un corpo esteticamente gradevole, infatti, si ottiene non solo avendo cura dei singoli tessuti epiteliali quali capelli, pelle ed unghie ma curando tutto il corpo in generale; per cui anche gli integratori anti-age hanno un ruolo importante nel raggiungimento di questo obiettivo; come lo hanno gli integratori dimagranti.