Massaggio emozionale Torino

Trattamenti per il rilassamento del corpo

Il massaggio emozionale a Torino effettuato dagli specialisti dello Studio Renofor si basa su una nuova forma di massaggio, nata di recente e che rappresenta un vero percorso di benessere a tutto tondo che il terapeuta cuce su misura per il cliente, lavorando insieme a lui a livello emozionale. Questa tecnica, infatti, muove riscopre delle manualità già conosciute, antiche, provenienti dal massaggio Californiano, dal massaggio Lomi-Lomi e dal massaggio Armonizzante, ma da cui il massaggio emozionale si differenzia in quanto prende in considerazione il lato emozionale che è costantemente in evoluzione durante la seduta. 


Nel massaggio tradizionale invece, solitamente si prende in considerazione la parte emozionale solamente all’inizio o al termine del massaggio. Il massaggio emozionale a Torino effettuato dagli specialisti del Centro, prende in esame il sistema muscolare, articolare ed alcuni punti energetici, per andare poi ad agire sulle emozioni del soggetto. Non si basa su alcuna tecnica prestabilita, al contrario, si evolve con lo stato emozionale del cliente. Questo consente di raggiungere una situazione di riequilibrio psico-fisico e quindi di uno stato di benessere e rilassamento in tutto il corpo.


Il massaggio emozionale apporta enormi benefici allo stato di benessere del cliente agendo su diversi disturbi come:

  • ansia 
  • stress
  • problemi cutanei
  • disturbi alla circolazione

Le pressioni e mobilizzazioni sul corpo attuate dal massaggio aiutano a smaltire le tossine, stimolano la circolazione e riequilibrano la colonna vertebrale. Attraverso l’azione del massaggio il terapeuta è in grado di individuare le parti più rigide del corpo, i cosiddetti blocchi energetici che rappresentano quelle parti del corpo che si irrigidiscono quando inconsapevolmente si trattiene il respiro, reprimendo le emozioni. 


Il massaggiatore scioglie questi blocchi attraverso l’azione del massaggio, aiutando il cliente a ristabilire il proprio equilibrio psicofisico e a liberare le emozioni. Questa tipologia di massaggio, infine, contribuisce a migliorare il sistema cardiovascolare e il sistema linfatico, favorendo l’eliminazione delle tossine. Si tratta di una tecnica di massaggio che offre ai clienti numerosi benefici sia a livello fisico che mentale.