Riabilitazione per protesi all’anca a Torino

Esercizi per ginocchio e anca

Per la riabilitazione per protesi all’anca a Torino lo Studio Ronefor si avvale di una strumentazione utile alla mobilizzazione del ginocchio e dell’anca tramite il movimento di flesso estensione. Si tratta del Fisiotek 2000 N che consente la mobilizzazione passiva del ginocchio e dell’anca. Fisiotek 2000 N è uno strumento all’avanguardia nel settore della riabilitazione passiva. 


La particolare struttura del macchinario consente un facile e corretto posizionamento dell’arto del paziente, in quanto tutte le sollecitazioni meccaniche derivate dal movimento vengono scaricate sulla parte meccanica e non sulle articolazioni, questo rende più confortevole il movimento e facilita il rilassamento del paziente.


Uno strumento molto indicato in tutti quei casi di paziento con protesi in quanto non mette a rischio la protessi stessi dal punto di vista dell’usura e dal punto di vista dei traumi. Inoltre, Fisiotek 2000 N consente l’allungamento ottimale dei muscoli, esercizio che rappresenta una parte fondamentale nella riabilitazione per protesi all’anca, in quanto permette al muscolo di conservare elasticità rimanendo estensibile nel tempo e più efficiente.


La riabilitazione per protesi all’anca a Torino messa a punto nei trattamenti coadiuvati da Fisiotek 2000 N presso lo Studio Ronefoir sono particolarmente indicati per:

  • protesi e plastiche legamentose del ginocchio e della caviglia
  • protesi di anca e ginocchio
  • chirurgia riparativa dell’apparato estensore del ginocchio
  • osteotomia di anca e ginocchio
  • rieducazioni in frattura articolare dell’anca, del ginocchio e della caviglia
  • sinoviectomia
  • artrolisi semplici o con disinserzioni muscolari ampie
  • meniscectomie e suture meniscali

Presso lo Studio Ronefor è possibile effettuare percorsi riabilitativi tramite trattamenti e terapie fisioterapiche abbinate alle tecnologie più all’avanguardia e macchinari di ultima generazione. Qui, è possibile avvalersi di un utilizzo combinato tra tecnica manuale e tecnologia in campo medico. Grazie alla combinazione riabilitativa dei macchinari e l’efficacia delle capacità professionali date dalla lunga esperienza degli specialisti, i pazienti possono ottenere risultati ottimali alla fine del percorso riabilitativo.


Se avete bisogno di chiedere maggiori informazioni potete contattare lo Studio Ronefor per un consulto o un appuntamento visitando la pagina dei contatti dove troverete tutti gli indirizzi utili per parlare direttamente con uno specialista dell’equipe che vi saprà fornire tutte le informazioni che state cercando.