Riabilitazione Torino

Trattamenti per il recupero motorio e Neurostimolazione

I macchinari combinati all’intervento degli specialisti danno ai pazienti risultati ottimali alla fine dei percorsi di riabilitazione a Torino effettuati presso lo Studio Ronefor. Qui, infatti, è possibile effettuare percorsi riabilitativi tramite trattamenti e terapie abbinate alle tecnologie più all’avanguardia e macchinari di ultima generazione attraverso un utilizzo combinato tra tecnica manuale e tecnologia in campo medico. Una di queste combinazioni virtuose è sicuramente rappresentata dall’utilizzo della Interx Therapy tramite la quale i pazienti possono affrontare una numerosa tipologia di patologie acute e croniche riducendo notevolmente la sensazione di dolore e aumentando la propria capacità di movimento. La terapia InterX è un’applicazione basta sulla Neurostimolazione interattiva utilizzata per trattare e risolvere sindromi dolorose causate da problematiche acute o croniche, nella riabilitazione post-chirurgica e post-traumatica e grazie alla quale si possono ridurre i tempi di recupero da traumi o altri infortuni, favorendo la capacità di movimento del paziente. Questa terapia è effettuata tramite uno strumento all’avanguardia che produce impulsi elettrici lievi e interattivi che stimolano la zona interessata dal dolore, dove vengono applicati degli elettrodi. Queste zone vengono individuate facendo scorrere lo strumento sul corpo del paziente che evidenzierà le zone interessate dal dolore tramite un cambiamento di colore sul display dello strumento. 


Questo darà modo di intervenire con un trattamento mirato nelle aree identificate attraverso la terapia della neuro stimolazione che attraverso degli impulsi elettrici è in grado di stimolare l’organismo del paziente che risponde a seconda dell’impulso ricevuto. InterX è uno strumento in grado di modificare in modo autonomo la stimolazione attuata tramite gli impulsi elettrici e questo dà modo al paziente di ricevere una terapia su misura in base alle proprie esigenze e problematiche specifiche, riuscendo ad ottenere eccellenti risultati. La Neurostimolazione è la terapia e cura del dolore, ideale per la riabilitazione post chirurgica e post traumatica e tra le altre cose anche per curare il mal di testa cronico.


Tramite questo trattamento si possono avere numerosi benefici come:

  • sollievo dal dolore già dalla prime sedute senza usare farmaci
  • aumento dell’escursione articolare
  • riduzione dei tempi di recupero
  • applicazioni non invasive

Inoltre, presso lo Studio Renofor sono possibili numerose altre prestazioni per tutti i pazienti che necessitano di interventi di riabilitazione a Torino come: visite specialistiche fisiatriche, massofisioterapia, fisiochinesi-terapia, laserterapia, magnetoterapia, tens, ionoforesi, ultrasuonoterapia, tecarterapia, rieducazione posturale globale, elettrostimolazioni, massaggio manuale, mesoterapia, rieducazione motoria e terapia manuale.