Magnetoterapia a torino

Impulsi elettromagnetici per il trattamento di patologie articolari

Lo Studio Ronefor è uno studio fisioterapico di Torino attivo da oltre 20 anni da sempre punto di riferimento nel settore della fisioterapia e riabilitazione. Nasce come centro esclusivo per la Magnetoterapia Ronefor. La magnetoterapia è una tecnica terapeutica che sfrutta i benefici effetti dei campi elettromagnetici a bassa intensità e ha lo scopo di supportar e il trattamento degli stati infiammatori e patologie articolari ed ossee. 


I trattamenti basati sulla magnetoterapia a Torino proposti dallo Studio Ronefor, rappresentano dei validi supporti per tutti quei pazienti che presentano fratture che faticano a rinsaldarsi e nei casi di osteoporosi o dolore cronico. È un trattamento che può apportare dei benefici se eseguito per un periodo di tempo prolungato, con sedute giornaliere si riescono ad ottenere dei buoni risultati. Ma comunque la magnetoterapia va prescritta solo in presenza delle corrette indicazioni cliniche. Nell’artrosi viene prescritto solitamente un solo ciclo terapeutico, per osteoporosi e malattia di Sudeck possono essere necessari più cicli consecutivi, per i ritardi di consolidazione possono essere necessari diversi cicli terapeutici fino a consolidazione della frattura.

La magnetoterapia è una tecnica che prevede l’utilizzo di impulsi elettromagnetici a bassa frequenza, allo scopo di fornire un valido supporto al trattamento di diversi sintomi legati a stati infiammatori o a patologie ossee.


Questi impulsi, favoriscono la rigenerazione dei tessuti ossei o cutanei, andando a migliorare la circolazione del sangue e a stimolare il sistema neurovegetativo alla produzione di endorfine: in questo modo il dolore che accompagna di solito un’infiammazione si riduce notevolmente. La magnetoterapia trova applicazione in diversi ambiti terapeutici, con particolare riferimento alla cura e trattamento di:

  • patologie ossee (osteoporosi, necrosi asettica)
  • patologie articolari e periarticolari
  • patologie che coinvolgono il circolo vascolare periferico
  • osteoporosi
  • osteoporosi del rachide con schiacciamenti somatici amielici
  • osteoartrosi( particolarmente indicato in caso di artrosi di ginocchio e caviglia in pazienti affetti da insufficienza venosa lieve e media grazie allo scarso effetto di riscaldamento dei tessuti)
  • malattia di Sudeck
  • ritardi di consolidazione ossea 
  • pseudoartrosi 
  • edemi post traumatici


Per avere maggiori informazioni su questo tipo di trattamento coadiuvato dalla magnetoterapia a Torino effettuato dallo studio, potete contattare direttamente la segreteria per parlare con uno specialista. A tal proposito visitate la pagina dei contatti dove troverete tutti gli indirizzi e i recapiti dello Studio.