Onde d’urto a Torino

TRATTAMENTI DI FISIOTERAPIA ALL’AVANGUARDIA

Presso lo Studio Ronefor è possibile effettuare percorsi riabilitativi tramite trattamenti e terapie fisioterapiche abbinate alle tecnologie più all’avanguardia e macchinari di ultima generazione.


Qui, è possibile avvalersi di un utilizzo combinato tra tecnica manuale e tecnologia in campo medico. Grazie alla combinazione riabilitativa dei macchinari e l’efficacia delle capacità professionali date dalla lunga esperienza degli specialisti, i pazienti possono ottenere risultati ottimali alla fine del percorso riabilitativo. La terapia delle onde d’urto a Torino fa parte dei trattamenti proposti dallo Studio Ronefor ed è un trattamento ideale per curare diverse patologie, come la tendinite ad esempio. 


Questo metodo ha cambiato la terapia del dolore in ortopedia, in quanto assicura un trattamento dolce ed efficace con onde d’urto che vengono dirette contro l’area dolorante del paziente. La frequenza degli impulsi può essere liberamente selezionata, consentendo di rendere la durata del trattamento più breve possibile: un trattamento con 2.000 impulsi può richiedere solo 5-10 minuti di tempo. 


Particolarmente indicate per curare la tendinite, le onde d’urto sono onde ad alta energia acustica, trasmesse attraverso la superficie della pelle e diffuse nel corpo. Il corpo risponde con un’attività metabolica intorno all’area di dolore.

Questo stimola ed accelera il processo di guarigione più frequentemente in caso di: tendinosi calcifica, gomito del tennista, sperone calcaneare, achillodinia, tendinite patellare, sindrome della cresta tibiale, borsite trocanterica. Si tratta di una metodica innovativa in campo ortopedico-fisiatrico, non invasiva ed estremamente efficace per il trattamento di molte patologie a carico delle ossa e dei tessuti molli come tendini o problemi legati ai legamenti .

Benefici:

  • trattamento outpatient
  • nessuna anestesia
  • non-invasivo
  • pressoché indolore dopo il trattamento
  • nessuna medicazione
  • rapidi risultati 
  • elevati tassi di successo
  • migliore qualità di vita

In sostanza la Terapia ad Onde d’urto genera, a livello di un tessuto o di un organo, impulsi ad intensità elevata che, trasmessi alle cellule tramite un meccanismo di risonanza, provocano la riduzione di flogosi locali e sintomi dolorosi, svolgendo così la funzione di stimolare la neoformazione di vasi sanguigni e riattivare i processi rigenerativi. 


Se avete bisogno di sottoporvi a un trattamento ad onde d’urto a Torino, potete contattare lo Studio Ronefor per un appuntamento visitando la pagina dei contatti dove troverete tutti gli indirizzi utili per parlare direttamente con uno specialista dell’equipe.