Benvenuto Nel Nostro Blog Di Approfondimenti

La conoscenza e la consapevolezza sono tra le armi più importanti per migliorare e prevenire problemi di salute fisico-motori.

Lo studio Ronefor mette a disposizione un numero di articoli e materiali per conoscere meglio il tuo corpo e tenerti aggiornato sulle ultime informazioni in tema fisioterapia e salute fisico-motoria ma anche semplicemente benessere.

Siamo coscienti del fatto che sono poche le persone che si rivolgono al fisioterapista per motivi di prevenzione e, purtroppo, molte più quelle che arrivano da noi al sorgere di problemi o dolori: è qua che entra in gioco il nostro blog ricco di informazioni utili per voi.

  • Il gomito del tennista

    Cause e indicazioni

  • I muscoli non provocano il movimento, ma rispondono ad esso

    Scopri la prima grande regola del movimento umano

  • È meglio il carico o il riposo di una zona dolorante?

    Scopri nel nostro articolo cosa ti conviene fare per gestire correttamente il dolore ed il movimento

  • Tendine d’Achille o tallone d’Achille?

    Tendine d’Achille e tendinite: che cos’è, in che modo si rovina il tendine e i fattori di rischio

  • L’uso del ghiaccio nelle lesioni: miti e verità sulla gestione delle lesioni acute

    Scopri nel nostro articolo se l'utilizzo del ghiaccio dopo un infortunio ha davvero efficacia.

  • 5 modi per evitare lesioni agli ischiocrurali

    Avere degli ischiocrurali d’acciaio è possibile, scopri come in questo articolo

Lo studio Ronefor

Visita fisiatrica generica

Purtroppo, che sia dopo che si verifichino dei traumi che per l’avanzare dell’età o per motivi inerenti alla crescita durante la puberta è possibile indebolire, provare dolori o perdere delle funzioni corporee (articolari, muscolari, etc).

Ronefor può aiutarti a ritrovare l’efficienza perduta o migliorare lo stato attuale in tempi veloci e riducendo al minimo eventuali dolori o fastidi provati. Prenota ora una visita fisiatrica di controllo.

fisioterapista effetta una visita fisiatrica su un paziente

Hai un’assistenza sanitaria integrativa?

Scopri se sei coperto, a quali convenzioni hai diritto e come usufruirne.

L’assistenza sanitaria può essere stipulata in autonomia, ma oramai fa parte del benefit che ogni azienda mette a disposizione dei propri dipendenti e rientra nei diritti previsti dai CCNL, dai Contratti Integrativi Aziendali e dal regolamento dei diversi Albi Professionali.

Quasi 15 milioni di italiani beneficiano di una qualche forma di assistenza sanitaria supplementare. Tuttavia molti lavoratori non sanno di avere già acquisito, attraverso l’attività professionale, una copertura sanitaria integrativa con tutti i vantaggi ad essa legati.

a Ronefor crediamo il benessere passi anche dalla pelle

Scopri il nostro centro estetico

Scopri il nostro centro estetico

Ronefor possiede anche un centro estetico.
Sempre nel cuore di Torino, il centro offre tutta una serie di servizi incentrati sulla cura della persona ed estetica non invasiva, come trattamenti viso-corpo, programmi di dimagrimento, luce pulsata, massaggi, peeling ultrasuoni, epilazione permanente, radiofrequenza e stimolazione tessutale basata sulla metodologia Lpg endermologie.

ronefor, fisioterapisti da oltre 30 anni

Cosa fa il fisioterapista per te?

Lo scopo del fisioterapista è di prevenire e curare lo stato fisico e motorio del paziente. Problematiche fisiche o motorie possono essersi presentate in seguito ad un trauma o per cause fisiologiche e posturali.

Il fisioterapista è utile non solo a migliorare la tua postura ma a attenuare il dolore e ridurre i tempi di guarigione per i tuoi problemi fisici.

Vuoi Fissare Un Appuntamento?

Lasciaci i tuoi contatti e verrai ricontattato dalla nostra segreteria al più presto.